Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

cerco idee per tavolino
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 10:12 am    Oggetto:  cerco idee per tavolino
Descrizione:

sto cercando idee per decorare un vecchio tavolino da divano, la superficie di formica si sta staccando. Sad

vorrei qualcosa di vintage ma magari non troppo chiassoso, dato che il resto del salotto lo è già abbastanza!

ho visto questo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

ma non so bene se sia fattibile, qualcuna più esperta cosa mi dice? se incollo dei vecchi dischi e passo due o più mani di flatting... resiste??

ora purtroppo non ho tempo di inserire la foto del tavolino, ma se qualcuna mi risponde e mi vuole aiutare lo faccio presto!

grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 10:12 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
carmencita

carmencita is offline 

Interessi: faidate cucito maglia uncinetto bijoux lettura arte cucina

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 10:52 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao! Per avere una superficie perfettamente liscia, senza rilievi, lo spessore dei dischi applicati deve essere compensata dal flatting..la vedo dura con sole due o più mani!! Mai provato col découpage classico? Ed è solo carta..
Credo che dovresti preparare un "alloggiamento" nel legno in cui inserire i dischi e poi procedere con la rifinitura.(potresti anche applicarci una lastra di vetro o di plexiglass )
Se invece non ti disturba sentire il rilievo dei dischi..allora va bene come dici tu, però devi usare un collante molto resistente!
Facci sapere come procede il lavoro e magari mostraci qualche foto!!

Torna in cima
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 7:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

come temevo! Rolling Eyes

dovrei trovare dei dischi di carta ma abbastanza realistici... col decoupage classico ho qualche sporadica esperienza, quindi non sono neanche troppo pratica.

dovrei trovare un altro tipo di decorazione. sto spulciando bene il web ma non trovo nulla che mi sconfinferi... qualche dritta? Smile
Torna in cima
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 7:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

l'idea del plexiglass non è male, ci avevo pensato anch'io, ma... dove lo trovo? Laughing così potrei metterci sotto anche solo una stoffa, giusto?
Torna in cima
Giuly

Giuly is offline 

Interessi: bricolage
Impiego: commessa negozio abbigliamento

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 8:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

fee ha scritto:
l'idea del plexiglass non è male, ci avevo pensato anch'io, ma... dove lo trovo? Laughing così potrei metterci sotto anche solo una stoffa, giusto?
prendi molte foto vecchie e fotocopiale magari con l'effetto seppia appoggiale in moto disordinato sulla base da ricoprire...un vetro della misura del tavolino e il gioco è fatto. Non vuoi le foto?... carte da gioco, spartiti musicali invecchiati con il the, cartine geografiche, tappi di sughero tagliati a dischetti e incollati.....buona creatività Very Happy Very Happy Very Happy Il plexiglass lo trovi nei bricocenter
Torna in cima
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 10:02 am    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly ha scritto:
fee ha scritto:
prendi molte foto vecchie e fotocopiale magari con l'effetto seppia appoggiale in moto disordinato sulla base da ricoprire...un vetro della misura del tavolino e il gioco è fatto. Non vuoi le foto?... carte da gioco, spartiti musicali invecchiati con il the, cartine geografiche, tappi di sughero tagliati a dischetti e incollati.....buona creatività Very Happy Very Happy Very Happy Il plexiglass lo trovi nei bricocenter

l'idea è bella, ma il fatto è che accanto a questo tavolino ce n'è un altro (triangolare, tre piedi) che ho ricoperto di fumetti, in bianco nero e rosso... poi ho delle poltroncine rivestite con una stoffa che riproduce foto di vecchi attori, quindi ho paura che se decoro il tavolino in questo modo l'effetto sia troppo chiassoso...

altro dubbio sul plexiglass: come lo fisso bene al tavolo, contanto anche che se scelgo l'opzione dei dischi (per ora in cima alla lista) ci sarà un dislivello rispetto al bordo? devo attaccare un altro bordino? (così magari lo metto rosso), se ne trovano?
Torna in cima
Giuly

Giuly is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 4:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

fee ha scritto:
Giuly ha scritto:
fee ha scritto:

l'idea è bella, ma il fatto è che accanto a questo tavolino ce n'è un altro (triangolare, tre piedi) che ho ricoperto di fumetti, in bianco nero e rosso... poi ho delle poltroncine rivestite con una stoffa che riproduce foto di vecchi attori, quindi ho paura che se decoro il tavolino in questo modo l'effetto sia troppo chiassoso...

altro dubbio sul plexiglass: come lo fisso bene al tavolo, contanto anche che se scelgo l'opzione dei dischi (per ora in cima alla lista) ci sarà un dislivello rispetto al bordo? devo attaccare un altro bordino? (così magari lo metto rosso), se ne trovano?
il bordino lo trovi in merceria o da qualche tappezziere, il bordino lo puoi fissare con i chiodini con la capocchia grossa tipo vecchie sedie rivestite in velluto. ma quanto grande è questo tavolino? io al plexiglass preferisco il vetr4o che con il suo peso sta fermo e non hai bisogno di fissarlo alla base del tavolino
Torna in cima
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 4:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly ha scritto:
fee ha scritto:
Giuly ha scritto:
fee ha scritto:

il bordino lo trovi in merceria o da qualche tappezziere, il bordino lo puoi fissare con i chiodini con la capocchia grossa tipo vecchie sedie rivestite in velluto. ma quanto grande è questo tavolino? io al plexiglass preferisco il vetr4o che con il suo peso sta fermo e non hai bisogno di fissarlo alla base del tavolino

il tavolino è molto simile a questo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

(solo naturalmente la superficie non è così bella altrimenti col piffero che lo rinnovavno :P ) le dimensioni saranno circa 1m x 40 cm, è basso, da divano.

ma... il vetro non scivola? Confused

per il plexiglass pensavo più a un bordino non di stoffa ma proprio da fissare.. difficile? impossibile? altrimenti non saprei proprio come farlo stare fermo (ma vale anche per il vetro, dato che il bordino che c'é ora non sporge)
Torna in cima
Giuly

Giuly is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 4:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no stai tranquilla, è una vita che i miei suoceri hanno un tavolino con il vetro in appoggio. E' comodo invece se vuoi pulire il vetro anche sotto ogni tanto o se vuoi cambiare i soggetti che metterai sotto. Anni fa avevo visto un tavolino con le ventose che bloccavano il vetro ma a me faceva proprio " schifo" vedere le ventose in silicone. Ti raccomando solo lo spessore del vetro, xkè più è spesso più è pesante e quindi non soggetto a spostamenti
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: