|
Autore |
Messaggio |
giorgio1769
Località: Viterbo Interessi: troppi Impiego: riciclatore creativo extremo
|
|
Cosa ci fate?
Poi vi dico le mie idee. |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
riusa
|
|
conservo le linguette ... e le butto nella raccolta differenziata ... ma mi piange il cuore... posso realizzare qualcosa che mi può servire?? _________________ Oggetti in regalo su
DON'T JUST RECYCLE....FREECYCLE(TM)!
Mauro’s store: |
|
Torna in cima |
|
Lallaste
primo ebook ricicla
Località: Ladispoli - Roma - Italia Interessi: bricolage, arti marziali Impiego: sociologo
|
|
di realizzazioni ne ho viste in giro (vedi sul mio blog la borsa, le diverse sculture con le linguette o con le lattine.. addirittura la basilica di san pietro").. ma sono tutte "opere d'arte" che non tutti sono in grado di realizzare.. chissà se cè qualche soluzione più pratica e accessibile.. |
|
Torna in cima |
|
giorgio1769
|
|
Sto "studiando" il materiale.
Per ora con apriscatole elettrico ho tagliato perfettamente il bordo e rimane un barattolo aperto.
Ottimo portapenne, specie le lattine alte il doppio.
E cola la cera di candele in caso black out.
si può usare in cucina come portaspiccioli. Senza tagliare i bordi.
Mi verranno tante altre idee.
Dai aiutatemi.;) _________________ ALTRE INIZIATIVE
Leggere libri con voce artificiale
Deposito ebook RICICLA ed altri
|
|
Torna in cima |
|
riusa
|
|
io ho anche una miriade di lattine di tonno ma i bordi taglienti sono un problema... _________________ Oggetti in regalo su
DON'T JUST RECYCLE....FREECYCLE(TM)!
Mauro’s store: |
|
Torna in cima |
|
giorgio1769
|
|
riusa ha scritto: | io ho anche una miriade di lattine di tonno ma i bordi taglienti sono un problema... |
i bordi taglienti li puoi schiacciare internamente con una pinza. |
|
Torna in cima |
|
Lallaste
primo ebook ricicla
Località: Ladispoli - Roma - Italia Interessi: bricolage, arti marziali Impiego: sociologo
|
|
giorgio1769 ha scritto: | riusa ha scritto: | io ho anche una miriade di lattine di tonno ma i bordi taglienti sono un problema... |
i bordi taglienti li puoi schiacciare internamente con una pinza. |
Poi però con le scatole di tonno cosa si può fare?
Possono essere piccoli contenitori utili per contenere piccoli oggetti... e poi? (a parte la torre medioevale si intende! ) |
|
Torna in cima |
|
Carmela
Località: Bresso - Milano Interessi: tutto ciò che riguarda la manualità tradizionale e riciclata Impiego: esercente creativa e riciclona Sito web: http://www.riciclando.it
|
|
Ciao a voi tutti.
Livia mi chiede come rendere innofensivi i bordi taglienti delle lattine.
E' presto detto.
Compra una lima a grana fine per metallo, o anche una per legno.
Lima con pazienza i bordi delle lattine, o quello che hai tagliato, nel caso della mia borsa erano quadrati.
Sempre per la mia mostra, il primo lavoro che ho fatto è stato tentar di "costruire" un areo..... per riprodurre la tragedia di Linate.
Prima di Natale ho visto lo spettacolo teatrale e sono rimasta talmente colpita che avevo bisogno di esternare questo "disagio" e visto che non sono capace di dipingere ho provato con le tecniche da me conosciute.
Dopo aver visitato internet in largo e lungo a vedere foto, ho provato.
Ho cucito a macchina i vari pezzi di lattine, dopo aver limato tutti i bordi.
sono riuscita a creare il due pezzi dell'areo, con tanto di ali......ma mi sono bloccata sul muso dell'areo.... e a tutt'oggi non ho completto l'opera. e penso di non finirla e portarla in cantina.
Mi sono fatta una cultura sull'alluminio. Quelle della coca cola è molto leggere e si lavora bene, quello della birra moretti è ilpiù "tosto".
Quello del chinotto è il migliore, duro quanto basta.
Con le lattine ho fatto altre cose, tipo tagliate, arrotolati i bordi verniciate e riempite di cera. Nel sito forse nel mese di giugno sono spiegate passo passo.
Poi tagliate quasi fino in fondo, piegati i bordi in maniera fantasiosa, degli ottimi portacenere.
Dimenticavo, la parte superiore o inferiore, secondo quello che volete fare, si tagli ottimamente con il taglierino misura grande.
Ancora, la parte superiore, senza tirar via la linguetta, per poi riportarla in posizione, tanto da chiudere il foro d'uscita del liquido, tagliata abbastanza vicina al bordo, con le forbici per alluminio, sono in "attesa" di diventare una dcorazione sottovetro per un tavolino, (quando troverò un tavolino adatto a ciò).
Ciao |
|
Torna in cima |
|
ioricreo
Sito web: http://www.ioricreo.org
|
|
giorgio1769 ha scritto: | Cosa ci fate?
Poi vi dico le mie idee. |
Ciao Giorgio.
Ho visto che cercavi qualche idea per non buttare via le lattine in alluminio:
beh io ne ho qualcuna:
-un posacenere a partire dalle lattine di birra;
-uno "scaldatomini" a partire dalle lattine di pelati. fagioli, piselli o altro;
-una lampada da tavolo sempre a partire dalle lattine di birra o bibite analcoliche.
Trovi tutto nell sezione alluminio/vetro di ioricreo.org
Buon riciclo creativo!
Staff IoRicreo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
_________________ - arte del riciclo creativo |
|
Torna in cima |
|
fen
|
|
io ho tolto l'etichetta da alcune lattine di legumi...le ho unite con un po' di colla a caldo ( ma sarebbe meglio fissarle in modo migliore) e ho fatto un portaposate! |
|
Torna in cima |
|
Carmela
Località: Bresso - Milano Interessi: tutto ciò che riguarda la manualità tradizionale e riciclata Impiego: esercente creativa e riciclona Sito web: http://www.riciclando.it
|
|
Ciao a tutti, io ho realizzato una borsa.... è sul mio sito... e in più la carcassa dell'aereo della tragedia di Linate, sempre sul sito.
E con le linguette sono riuscita a ricreare l'intreccio che si vede sui siti brasiliani delle borse !
Camrela _________________ Carmela
by
|
|
Torna in cima |
|
carmencita
Interessi: faidate cucito maglia uncinetto bijoux lettura arte cucina
|
|
ecco un modo davvero originale di rutilizzare lattine e barattoli!
Ultima modifica di carmencita il Dom Mar 07, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Lallaste
primo ebook ricicla
|
|
simpaticissimo! |
|
Torna in cima |
|
Franny
|
|
Io ci ho giocato da bambina!! _________________ Il mio . |
|
Torna in cima |
|
keleena
Località: firenze Interessi: riciclo,bambini,natura Impiego: socia cooperativa sartoria
|
|
avevo pensato di fare delle lampade con le latte dei pelati,fagioli ecc....
vediamo se riesco a farmi capire
si toglie anche la parte inferiore del barattolo.
poi si fanno dei buchi sulle latte in modo da formare un disegno e si mettono una sull altra tipo torre.
ancora non ho pensato alla struttura per la lampadina però dovrebbe fare un bell effetto.
i barattoli si possono ricoprire con stoffa o carta colorata cosi la luce che esce dai fori fa un effetto ancora piu bello..
avete capito????
|
|
Torna in cima |
|
|
|