Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

NUOVO FORUM sul Risparmio: ottenere il massimo dal minimo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Novità del forum
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

Interessi: bricolage, arti marziali
Impiego: sociologo

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 9:09 am    Oggetto:  NUOVO FORUM sul Risparmio: ottenere il massimo dal minimo
Descrizione:

Sono lieta di annunciarvi che... da qualche giorno è on line un nuovo Forum dedicato al Risparmio! Very Happy

Si tratta di un forum in cui raccogliere tutte le idee e i suggerimenti per "ottenere il massimo spendendo il minimo" Cool .
Ho pensato di crearlo perché giorno dopo giorno vedo che risparmio e riciclo hanno sempre più punti in comune che vale la pena di sviluppare meglio (magari insieme, se vorrete).
Qui
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
trovate la presentazione più nei particolari di quelli che sono gli obiettivi del forum e, quindi, anche i punti di diversità con questo forum Ricicla

In sostanza il forum Ricicla resta per tutto quello che è riciclo e riuso creativo (che questo sia fatto o no per risparmiare), come è oggi, mentre il Forum Risparmiare è dedicato alla ricerca delle soluzioni più economiche (non necessariamente di riciclo) e contemporaneamente "di qualità" per le mille esigenze di ogni giorno (dalla spesa, alla salute al divertimento...) nell'idea che Risparmiare significhi "elaborare un percorso "alternativo" a quello principale offerto facilmente ed esplicitamente dal mercato". Se leggete i primi post già pubblicati lì capirete comunque meglio qual è la filosofia di fondo....

Naturalmente oggi il Forum Risparmiare è ancora è semivuoto (come tutti i nuovi forum Rolling Eyes ), ma pian piano si popolerà di consigli utili e suggerimenti raccolti da internet e dalle nostre esperienze quotidiane.

Se avete consigli lasciateli pure qui o, meglio ancora, sul nuovo forum, sarete benvenuti Wink . Se poi avrete pure qualche "dritta" di risparmio che può essere utile a tutti, sarete doppiamente benvenuti Wink
Wink
Ciao a prestooooo!!

A proposito... questo è l'indirizzo:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 9:09 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
giorgio1769

giorgio1769 is offline 

Interessi: troppi
Impiego: riciclatore creativo extremo

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 7:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Lalla. Scusate tutti x l'assenza seri problemi di salute e un lutto mi hanno fatto pensare ad altro. E da tempo non frequento tanti forum. A parte Yahoo Answer.

Bella idea. Anche utile.
Il mio è stato ignorato... spero sia + frequentato il tuo.;)
Auguri di cuore.

vedi se vuoi o puoi prelevare degli spunti dal mio avevo idea di cancellarlo.

Deposito ebook RICICLA ed altri

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 8:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CIAO GIORGIO BENTORNATO!!! Very Happy
Very Happy Very Happy Sono davvero contenta di rileggerti! Very Happy Very Happy

Non mi ricordavo proprio che anche tu avevi creato un forum proprio su questo stesso argomento!! Ce ne avevi parlato? Soffro di alzheimer ? Sad

A questo punto... non mi incoraggia il fatto che il tuo forum non sia decollato... Confused

Approfitto volentieri della tua proposta di "importare" quanto è nel tuo forum risparmia e ti invito a partecipare al nuovo risparmiare, se vorrai e potrai Wink

ciao (spero) a presto!!
Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 8:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Giorgio... da non crederci... Shocked Shocked sono appena passata nel tuo forum... abbiamo addirittura scelto lo stesso template verde!!! Shocked Shocked Shocked
Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 10:18 am    Oggetto:  
Descrizione:

giorgio1769 ha scritto:
vedi se vuoi o puoi prelevare degli spunti dal mio avevo idea di cancellarlo.

fatto! Wink
grazie ancora Very Happy
Torna in cima
giorgio1769

giorgio1769 is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 12:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lallaste ha scritto:
CIAO GIORGIO BENTORNATO!!! Very Happy
Very Happy Very Happy Sono davvero contenta di rileggerti! Very Happy Very Happy

Non mi ricordavo proprio che anche tu avevi creato un forum proprio su questo stesso argomento!! Ce ne avevi parlato? Soffro di alzheimer ? Sad

A questo punto... non mi incoraggia il fatto che il tuo forum non sia decollato... Confused

Approfitto volentieri della tua proposta di "importare" quanto è nel tuo forum risparmia e ti invito a partecipare al nuovo risparmiare, se vorrai e potrai Wink

ciao (spero) a presto!!

L'ho fatto a settembre 2007 x lo sciopero della spesa a beneficio dei consumatori...era 1 esperimento x vedere se c'è interesse a migliorare la propria vita col consumo critico, ma data la scarsa adesione intuisco che a tanta gente piace solo lamentarsi. Non risolvere i problemi.
Io faccio l'ideologo ma poi agisco. Vorrei condividere le mie idee con tutti quelli che poi le realizzano veramente. Mettere qui in vetrina i lavori fatti, mi piace solo se altri poi realizzano come me i loro. Se no diventa esibizione personale fine a se stessa.

Prendi questo forum: è fantastico! Utile! E' stato anche PROFETICO (vedi Napoli) eppure la gente continua ad ignorarlo. Gli iscritti attivi sono pochi.
Peccato. Sad

Io potrei partecipare se vedo + partecipazione, poichè i miei problemi li so risolvere da me. La mia era 1 sincera e disinteressata voglia di aiutare gli altri, di ricostruire questa società egocentrica con umili contributi di tanti volenterosi. Se si potessero concretizzare tante piccole buone idee l'Italia sarebbe migliore x tutti.

Nella mia città ci sono molte associazioni che si occupano di cavolate.com facendole passare x cultura e a nessuno viene in mente di aprire 1 associazione x migliorare la vita dei cittadini. mah....Sad

Non so se il tuo nuovo forum avrà successo.Spero di sì.Smile)
Puoi attingere al mio o se vuoi ti lascio le "chiavi" e ricominci dal mio
che è già avviato da mesi. Come desideri.;)
Per me il successo si vede nella vita reale quando si realizzano cose concrete, non nel numero di iscritti. E' + importante la qualità degli interventi.

Ultima modifica di giorgio1769 il Mar Feb 26, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
giorgio1769

giorgio1769 is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 12:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Poi era in cantiere fare 1 ebook sul risparmio personale.
Stavolta però x pubblicarlo su carta e diffondere il libro.
Penso che aiuterebbe molto le famiglie in difficoltà.
Non tutti hanno internet.
Ma sai che ci vuole tempo, impegno, motivazione e soldi.
Cose che possono fare solo organizzazioni.
Peccato. Forse lo scriverò x me stesso.Smile

Torna in cima
giorgio1769

giorgio1769 is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 12:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ideale sarebbe che ogni forum sia il modo di collegare e coordinare attività reali sui territori locali. Con iniziative concrete e veramente utili.
Non faccio politica, ma mi piacerebbe che i Comuni dedicassero + attenzione ai cittadini-consumatori.
Ho idee veramente rivoluzionarie sul riciclaggio rifiuti specie quelli tecnologici.
Inoltre con poche risorse si potrebbero aiutare le persone in difficoltà economica, attraverso corsi di risparmio personale ed educazione al consumo.
Ma so che tutto resterà solo su internet...amen...;(

Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 1:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Giorgio come sempre le tue osservazioni sono pungenti e puntuali (oltre che benvenute).

Capisco il tuo punto di vista e lo condivido in buona parte ma sono più ottimista...

Per quanto riguarda il successo di un forum... come sai sono tanti i fattori che incidono. Ma non necessariamente pochi interventi significano poche visite, quindi scarso interesse. Il fatto che gli iscritti qui siano più di cento e siano poche decine a partecipare non significa che il forum sia deserto.
Ho controllato. IERI SONO PASSATI SUL FORUM RICICLA 100 UTENTI (tondi tondi) E HANNO VISITATO ESATTAMENTE 289 PAGINE. Non sono grandissimi numeri, d'accordo, ma è un buon risultato per un forum "deserto"... no? Wink
Insomma, è vero che nessuno ha scritto (o pochissimi) ma è anche vero che molti hanno letto e a me interessa soprattutto questo. Significa che l'interesse c'è... anche se sono in pochi ad avere qualcosa da dire. Forse la maggior parte non HA soluzioni ma le CERCA... motivo per cui fa ricerche in internet, consulta, si informa... E questo non necessariamente lascia una traccia, ad eccezione dei contatori statistici. Io almeno lo leggo così.
Le visite su questo forum il mese scorso sono state 2.875 e le pagine viste sono state 8.769.
Pochi ma buoni... considerato anche che questo è un argomento "di nicchia"... nel senso che il riciclo e il riuso creativo non si adattano a tutti, dobbiamo ammetterlo. Serve una predisposizione e un'attitudine personale a saper vedere le cose anche in un modo diverso... Non tutti ne sono capaci Cool

Che poi un forum "vivo" è un forum in cui ci si scambia opinioni, idee, consigli pratici etc siamo d'accordo. Lo spirito di condivisione è la filosofia vincente... Ma la domanda è: tutti hanno qualcosa da condividere oppure molti hanno bisogno di sapere e informarsi? Rolling Eyes

Spero che il neonato Forum sul Risparmio potrà contare su un gran numero di commenti oltre che di iscritti, ma se così non fosse non me ne preoccuperei più di tanto. Verificherei il "traffico" e continuerei ad aggiungere contenuti se mi rendessi conto che qualcuno viene a leggere ogni giorno.

Si può fare poco ma quel poco si fa... Wink

un abbraccio
Torna in cima
paperina

paperina is offline 

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 12:51 am    Oggetto:  
Descrizione:

Bellissima idea!!
Da domani lo visito tutto....ora non ce la faccio proprio, troppo sonno! ;)
Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 9:38 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benissimo Paperina! Very Happy
Ti aspetto di là. Il forum è appena nato ed ha bisogno delle idee di tutti noi per crescere. Più messaggi avremo, più sarà facile uscire sui motori di ricerca, più iscritti ci saranno, più idee arriveranno... e così via! stupore Very Happy
Dal forum Ricicla ci trovi oltre me (nick "risparmiare", admin) anche Marta (veganwiss).
A presto!
Torna in cima
carmencita

carmencita is offline 

Interessi: faidate cucito maglia uncinetto bijoux lettura arte cucina

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 11:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Lalla! Il forum "Risparmiare" è ancora attivo? Io mi ero iscritta tempo fa ma non riesco più ad accerdervi..comunque già allora era poco frequentato, peccato Sad
E'vero che molti suggerimenti di "Ricicla"sono già di per sè idee risparmiose, ma mi dispiace lo stesso che la tua iniziativa non abbia avuto il successo che meritava..

Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 11:43 am    Oggetto:  
Descrizione:

per essere attivo lo è.. infatti all'indirizzo ancora si accede.. ma di fatto non è riuscito a "decollare" e io stessa ora non lo sto promuovendo né seguendo... insomma.. sta lì così.. Confused
dispiace anche a me perché il tema è quanto mai attuale ma hai ragione tu: su ricicla idee "risparmiose" ci sono già e lo spazio c'è per recuperare le idee di risparmio, magari anche nella sezione off topic se serve (oppure creiamo un'area apposita?)

sono molto soddisfatta, invece, per come sta andando il forum ricicla. ogni giorno idee nuove e tanto entusiasmo!! bravi!! Very Happy
Torna in cima
Daniela81

Daniela81 is offline 

Interessi: collezionismo, creazione di biglietti, riutilizzo di materiali di scarto

Sito web: http://www.flickr.com/...

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 9:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

secondo me si potrebbe creare un'area apposita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 1:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

creata in "quattro chiacchiere tra amici"! Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Novità del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: