Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Presentazione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Idee, progetti e curiosità creative
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ricicla

Site Admin

ricicla is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 11:54 pm    Oggetto:  Presentazione
Descrizione:

Questa sezione del forum è dedicata al riuso e riciclo artistico di materiali di scarto. Un modo creativo per ricordarci che quello che abitualmente buttiamo non solo può essere utile, ma anche "bello" da vedere e da creare.
Il moderatore di quest'area sarà Carmela La Salandra, mia cara amica di web, creativa per professione oltre che per passione.

A lei il compito (difficile ma magico) di guidarci nel labirinto delle tecniche del riciclo creativo e della tecniche creative in generale, di rispondere ai quesiti e alle curiosità, di inventare soluzioni per riciclare anche l'impossibile (dai Carmela, non sto esagerando... dopotutto hai realizzato un tappeto tessendo i tubolari della bicicletta di tuo marito!) per creare qualcosa di utile ma anche solo qualcosa di bello Wink

Fatevi sotto, quindi... chiedete chiedete.. che lo scambio creativo abbia inizio! Very Happy
Buon divertimento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 11:54 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Carmela

Carmela is offline 

Interessi: tutto ciò che riguarda la manualità tradizionale e riciclata
Impiego: esercente creativa e riciclona
Sito web: http://www.riciclando.it

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:24 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti voi, sono Carmela La Salandra, da oggi faccio parte anch'io del mondo di ricicla.net, e la cosa mi rende molto felice.
La mia mania del riciclo rasenta la paronoia..... tant'è che ho creato anche un sito

La conoscenza di diverse tecniche mi permette di ri.usare e ri.creare con utilià e fantasia molti dei rifiuti quotidiani, contribuendo, come una goccia nel mare, per un mondo più pulito.
Sono molto felice di condividere con voi l'esperienza acquisita in tanti anni di "riciclaggio".
Fra questo forum e il mio sito vi innonderò di progetti, idee e consigli, sia con foto che con suggerimenti.
Faremo "girare" come trottole le mie e le vostre idee.
Salutissimi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 10:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuta Carmela, ho visitato il tuo sito e sono rimasta estasiata, sei veramente brava.
Aspettiamo l'inondazione, staremo a galla, anzi ci "tufferemo".
Intanto ti chiedo due consigli, che ti prego di postare in Plastica e Alluminio.
1) Ci siamo interrogati su come riusare le lattine, in attesa delle tue idee, ci puoi dire come si possono rendere "inoffensive" cioè non taglienti?
2) Bottiglie di plastica, giustamente si prestano a mille realizzazioni, come si scaldano e si lavorano correttamente? E' possibile farne dei quadrati e schiacciarli fino a farli diventare piatti?
A presto, Livia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Idee, progetti e curiosità creative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: