Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Scatola sciupata
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 11:43 am    Oggetto:  Scatola sciupata
Descrizione:

Ho alcune cose rovinate a cui non vorrei rinunciare; quindi chiedo aiuto.
La prima è un carillon, in una scatola di legno molto sottile (o compensato?) che aveva sopra una pittura lucida.
Ora è graffiata e macchiata, io vorrei risistemarlo in modo che venga una decorazione classica o romantica, perché il motivo del carillon è un valzer.
Grazie, Livia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 11:43 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

Interessi: bricolage, arti marziali
Impiego: sociologo

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 3:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

per ora mi viene in mente solo un bel decoupage... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 8:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ci avevo pensato anch'io; ma non sono molto pratica, e ho molti dubbi: la vernice vecchia la devo togliere o coprire?
Spero che mi venga in aiuto qualcuno che se ne intende.
Livia
Torna in cima
DECOCROC

DECOCROC is offline 

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 12:27 pm    Oggetto:  Re: Scatola sciupata
Descrizione:

Creativlivia ha scritto:
Ho alcune cose rovinate a cui non vorrei rinunciare; quindi chiedo aiuto.
La prima è un carillon, in una scatola di legno molto sottile (o compensato?) che aveva sopra una pittura lucida.
Ora è graffiata e macchiata, io vorrei risistemarlo in modo che venga una decorazione classica o romantica, perché il motivo del carillon è un valzer.
Grazie, Livia

Ciao ho letto il tuo "appello" e vorrei suggerirti unlavoro a decoupage che sicuramente ti soddisferà e potrai tenere il tuo ricordo per sempre.
Dato che non ho visto la scatola e quindi non so che tipo di lavoro poter effettuare prima del decoupage ho bisogno di sapere: ci sono immagini da togliere?Che colore c'è?Avrei anche delle carte io da proporti o da spedirti se ti va!
Fammi sapere

Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ti ringrazio per l'aiuto. Il coperchio è dipinto con un paesaggio stile orientale, intorno c'è una cornice (non in rilievo) nera, e nero è tutto il resto della scatola.
E' anche lucida, come se fosse laccata. Avevo pensato di sverniciare con carta a vetro e olio di gomito; ma il coperchio è sottile e ho paura di far danni.
Ti ringrazio per l'offerta ma ho delle carte di quelle allegate ai giornalini, e se decido per il dec penso di stare sulle rose, un classico.
Livia
Torna in cima
DECOCROC

DECOCROC is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 9:40 am    Oggetto:  
Descrizione:

Creativlivia ha scritto:
Ti ringrazio per l'aiuto. Il coperchio è dipinto con un paesaggio stile orientale, intorno c'è una cornice (non in rilievo) nera, e nero è tutto il resto della scatola.
E' anche lucida, come se fosse laccata. Avevo pensato di sverniciare con carta a vetro e olio di gomito; ma il coperchio è sottile e ho paura di far danni.
Ti ringrazio per l'offerta ma ho delle carte di quelle allegate ai giornalini, e se decido per il dec penso di stare sulle rose, un classico.
Livia

Effettivamente è molto elaborato come coperchio, in più il nero è un colore piuttosto difficile da togliere, ma una buona carta vetro e "l'olio di gomito" ti aiuterà. Ricordati però che non andrà via tutto completamte, quindi dopo aver scartavetrato bene e tolto la maggior parte del decoro, passa diverse mani di gesso e tra una nmano e l'altra la carta vetro per lisciare il coperchio.
Così è come se iniziassi dal grezzo e il nero non rischi che spunti fuori. Ricorda anche di togliere eventuali meccanismi tipo cerniere, così potrai lavorare indisturbata. Fammi sapere.
Buon lavoro

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: