Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tovaglioli stoffa fantasia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mamma50

mamma50 is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 4:59 pm    Oggetto:  Tovaglioli stoffa fantasia
Descrizione:

Vorrei riciclare parecchi tovaglioli di diversa misura e fantasia , ma non so come. Avrei voluto farne tendine e grembiuli da cucina, ma non ho nessuna idea sulle modalità di lavorazione, avendo presente che non sono un'abile sarta. Grazie in anticipo a tutti . Confused Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 4:59 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
fen

fen is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 9:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

puoi attaccarli tutti insieme e fare una tovaglia patchwork!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 10:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Per qualsiasi cosa prima devi far diventare della stessa misura i tovaglioli che ti servono (6 per un grembiule, 16 per le tendine e 18 per una tovaglia piccola).
Se ti riesce puoi lavorare dei giri all'uncinetto intorno ai più piccoli fino alla misura dei più grandi che intendi usare in quel lavoro. Poi puoi fare una trina semplice all'uncinetto da usare come tramezzo per unirli tra loro; è un sistema molto adatto alle tendine.
Se hai della trina da riciclare la puoi usare al posto del lavoro a uncinetto.
Oppure puoi ritagliare tutti i tovaglioli alla misura dei più piccoli e poi unirli come pezzi di stoffa qualsiasi, per lavori patchwork come ha suggerito Fen; e ti assicuro che i risultati sono molto belli.
Per decorare il punto di unione delle pezze fai una ricerca con "crazy patch" e vedrai dei semplici punti di ricamo usati allo scopo.
Se hai dei dubbi su come unire o rifinire riscrivi.
Livia
Torna in cima
mamma50

mamma50 is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 11:49 pm    Oggetto:  tovaglioli stoffa fantasia
Descrizione:

Grazie a Fen e a Creativlivia .
L'idea della tovaglia patchwork l'avevo avuta e scartata perchè non mi piace molto abbinare tante fantasie insieme, per farlo bene bisogna avere un ottimo occhio e gusto per gli abbinamenti. Invece l'idea dell'uncinetto come unione ai vari quadrati è buona, perchè potrei usare un filo che riprenda uno dei colori delle fantasie usate, solo che sono indecisa se il filo deve essere più doppio o meno della stoffa da unire.. un caro saluto a tutti
Torna in cima
Creativlivia

Creativlivia is offline 

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 9:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Capisco che tra i tovaglioli trovare fantasie che si abbinino bene non è facile; ma se ne hai un paio che stanno bene li puoi completare con quadrati di stoffa in tinta unita; anche una fantasia più stoffa in tinta unita farmano una nuova tovaglia molto bella.
Io personalmente preferisco che il tramezzo all'uncinetto sia più pesante della stoffa, perchè fa da "portante" a tutta la struttura.
Livia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vorrei fare... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: