Indice del forum

Ricicla Forum

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

cassette della frutta
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Legno
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 8:38 pm    Oggetto:  le mie cassette
Descrizione:

ciao sono nuova! Smile

l'album è bellissimo e ci sono delle idee spettacolari. vi posto le mie cassette di frutta, molto rudimentali (sono alle primissime armi).

ne vorrei fare una da mettere come mensolina vicino al letto, magari con il decoupage fatto con i tovaglioli: non ho ancora avuto il piacere. è difficile per via delle assi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 8:38 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
carmencita

carmencita is offline 

Interessi: faidate cucito maglia uncinetto bijoux lettura arte cucina

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Fee!! Belle le cassette cosi riutilizzate, per il decoupage non saprei..non ho mai provato sulle cassette
Giuly

Giuly is offline 

Interessi: bricolage
Impiego: commessa negozio abbigliamento

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:15 am    Oggetto:  
Descrizione:

carmencita ha scritto:
Ciao Fee!! Belle le cassette cosi riutilizzate, per il decoupage non saprei..non ho mai provato sulle cassette
Ciao Fee e Carmencita! quando fate il decoupage su materiali imperfetti come il legno grezzo si hanno dei risultati meravigliosi. Prima cosa da fare è dare una mano di gesso acrilico (lo trovi nei negozi specializzati in prodotti per bricolage, colorifici e da me nei brico center ; lo vendono in barattoli già pronto per l'uso, cremoso come un colore a tempera) sul legno al naturale non diluirlo, basta una mano. La tua cassetta è così pronta per essere colorata (assorbe meno colore) e decoupata. Mi raccomando se devi metterla in cucina o in bagno ricordati SEMPRE di dare una mano di impregnante trasparente all'acqua. Ciao e buon lavoro Very Happy
Torna in cima
Lallaste

primo ebook ricicla

Lallaste is offline 

Interessi: bricolage, arti marziali
Impiego: sociologo

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:40 am    Oggetto:  
Descrizione:

belle le tue cassette! anche su di me le cassette della frutta hanno sempre avuto il loro fascino... per ora ho sono sempre rimandato il loro "riciclo creativo". diciamo quindi che mi hai fatto tornare la voglia di usarle! Mr. Green

le indicazioni di giuly per quanto riguarda il decoupage sono impeccabili! quindi... avanti con la mensolina in camera da letto!.. è il suo momento! Wink
Torna in cima
fee

fee is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 9:27 am    Oggetto:  
Descrizione:

grazie tante per i consigli! nel we mi diletterò, devo prima trovare una fantasia adatta. i tovaglioli sono veramente un mondo a parte... finalmente ho scoperto perchè esistono tutti questi tovaglioli con fantasie bellissime di cui pensi "però è un peccato usarli come tovaglioli!" Laughing

per quanto riguarda l'impermeabilizzante, è una vernice apposita o è la normale vernice trasparente per il legno? (quella ce l'ho già a casa)

grazie!
Torna in cima
Giuly

Giuly is offline 

Interessi: bricolage
Impiego: commessa negozio abbigliamento

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 6:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

fee ha scritto:
grazie tante per i consigli! nel we mi diletterò, devo prima trovare una fantasia adatta. i tovaglioli sono veramente un mondo a parte... finalmente ho scoperto perchè esistono tutti questi tovaglioli con fantasie bellissime di cui pensi "però è un peccato usarli come tovaglioli!" Laughing

per quanto riguarda l'impermeabilizzante, è una vernice apposita o è la normale vernice trasparente per il legno? (quella ce l'ho già a casa)

grazie!
Ciao Fee, il tipo di impregnante che uso non è specifico per il legno, io cerco di avere pochi prodotti da usare un po' per tutto (ceramica, legno, latta, pasta di sale). Se hai in casa l'impregnante specifico per il legno tanto meglio l'importante è che sia incolore (non usare il flatting che ha la tendenza ad ingiallire la parte colorata). Se non vuoi usare i soliti tovaglioli puoi fare delle fotocopie di vecchie foto alle quali tieni, bruciare i bordi ed incollare quelle. Attenta che i bordi siano ben puliti perchè rischieresti di sporcare il lavoro. Puoi prendere dei centrini di plastica e usarli come mascherina per fare uno stencil. Ciao e spero di essere stata utile.
Torna in cima
Europallet

Europallet is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 6:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quest'inverno abbiamo realizzato dei cesti natalizi con alcuni prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia, utilizzando appunto le cassette della frutta.

archi83

archi83 is offline 

Sito web: http://archi83.blog.ex...

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 11:07 am    Oggetto:  
Descrizione:

Da un grande sito, ecco l'idea:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

E nel sito altre foto:

taced

taced is offline 

Sito web: http://handmadecreativ...

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 4:45 pm    Oggetto:  Il mio orto da balcone (con tutorial)
Descrizione:

Ciao... visto che è primavera che c'è di meglio di iniziare un orto da balcone?
Ecco come ho fatto io:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Buona creatività a tutte!

Buona festa a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Legno Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: